THE TEAM
Benvenuti nel cuore di EU SportIncludes, dove una team dedicato sta dando forma a un futuro migliore. Ogni membro del team si dedica a rivoluzionare lo sport a beneficio dei bambini e dei giovani che devono affrontare sfide uniche e apporta la propria esperienza alla nostra missione di trasformazione. Scoprite l’energia collettiva che anima EU SportIncludes!
SportIndoor (coordinatore)
Italia
SportIndoor, un centro benessere fondato nel 2019, si dedica al miglioramento della qualità della vita attraverso un’attività fisica costante. Il loro approccio multidisciplinare comprende programmi sportivi, iniziative di benessere, riabilitazione e altro ancora. Con un team di oltre 50 dipendenti, tra cui medici, fisioterapisti e trainer, SportIndoor accoglie oltre 2500 persone ogni settimana. L’azienda è attivamente coinvolta in collaborazioni locali e ha avviato programmi per persone con disturbi dello spettro autistico, come programmi speciali di nuoto e golf. In qualità di capofila del progetto europeo SportIncludes, SportIndoor sperimenterà programmi innovativi e darà un importante contributo al successo del progetto con la sua esperienza e la sua rete.
Open Europe
Spagna
OpenEurope, un’organizzazione non governativa senza scopo di lucro con sede a Reus, in Spagna, si concentra sulle opportunità di istruzione e formazione per giovani e adulti. Con una rete di oltre 2100 membri individuali, 30 scuole e 8 organizzazioni non governative, OpenEurope promuove la mobilità europea e l’apprendimento permanente. La sua vasta esperienza comprende il coordinamento di stage, apprendistati e programmi di mobilità per studenti professionali. Nel campo dello sport, OpenEurope organizza corsi di formazione, gare e attività per promuovere uno stile di vita sano. Di particolare rilievo è l’impegno per l’inclusione, esemplificato dal programma di formazione “Together we Can”, che si concentra sull’integrazione degli studenti con esigenze speciali. Nell’ambito del progetto europeo SportIncludes, OpenEurope condividerà la propria esperienza nel lavoro con i gruppi emarginati e otterrà da SportIndoor spunti per migliorare le proprie capacità, in particolare nel campo dei disturbi dello spettro autistico.